Report Analisi dei Bisogni

Scarica
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Scarica 41
  • Dimensioni file 2.28 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di Pubblicazione 24 maggio 2016
  • Ultimo aggiornamento 27 Maggio 2016

Report Analisi dei Bisogni

Il seguente rapporto descrive le analisi sulle esigenze di teatri di piccole e medie dimensioni (PMT) in accordo con il loro personale tecnico (tecnici del backstage.
Per le analisi sono stati impiegati tre metodi.
Primo metodo: analisi secondaria dei dati statistici, ufficiali e non, dei quattro Paesi partner.
I dati statistici descrivono principalmente la situazione dei NEET nei quattro Paesi, riferendosi, inoltre, alla politica del mercato del lavoro, alla popolazione, etc.
Secondo metodo: interviste ad esperti nei quattro Paesi. L’obiettivo di tali interviste è stato quello di avere una visione globale circa la situazione dei PMT rispetto ai tecnici del backstage.
I risultati delle interviste hanno portato ad un disamina dei presupposti fondamentali del progetto, così come alla progettazione del questionario per d’indagine.
L’indagine costituisce la fonte di dati chiave per il rapporto. Contiene un resoconto sulle dimensioni dei teatri, sul numero di dipendenti e sulla formazione del personale. L’elemento centrale della ricerca è la qualifica richiesta dai PMT. L’indagine ha così mostrato una carenza generale di personale qualificato, nello specifico, nei teatri che hanno partecipato.
Le competenze richieste e la congruità delle offerte nella formazione, hanno costituito parte dell’indagine, così come le domande per la riforma delle attuali offerte formative.